10/11 Febbraio 2018 – Corso Istruttori BLSD e PBLSD American Heart Association

Corso Istruttori BLS American Heart Association – Palermo

PER INFO CONTATTARE:
338.9856160 – 393.0125426
www.urepa.it – info@urepa.it

1 giorno: Programma completo del corso per BLS esecutore ed esami di accesso al secondo giorno.

2 giorno: Corso istruttore BLS ed esame.

Introduzione dei partecipanti
– Motivazioni
– Introduzione del corso
– Concetto di nuovo corso
– Motivare i nuovi istruttori ad utilizzare la metodologia AHA
– CPR course Design
– Video del corso istruttori: in questa fase i discenti iniziano a dividere i vari componenti della RCP evidenziando le basi scientifiche e di ricerca.

Materiale istruttori: in questa fase si analizza il materiale che ha a disposizione il discente per affrontare il corso ( manuale istruttore, agenda del corso, documenti da compilare, consegnare e restituire al Training Center ).

Lesson Maps: in questa fase si analizzano le mappe interattive del video, degli obiettivi che si devono far raggiungere ai futuri discenti ed il ruolo del docente.

Training Facilitation: in questa fase di video, i discenti iniziano a gestire un aula per facilitare l’insegnamento dei discenti, iniziando dalla preparazione e disposizione dell’aula organizzare le postazioni dei manichini, il rapporto che devono avere in aula tra istruttori-discenti-manichini, delle attrezzature di cui necessitano e di cosa può migliorare l’apprendimento del discente o che invece potrebbe peggiorare lo stesso.

Equipment: in questa fase si illustra tutto l’equipaggiamento a disposizione per eseguire un corso di bls (manichini, pocket mask, guanti, bag mask, defibrillatori) e la relativa sanificazione per ciascuno di esso.

Role Play (practice While Watching): in questa fase i discenti vengono divisi in piccoli gruppi, si seleziona uno studente che avrà il ruolo di istruttore e altri che gireranno su scenari precostituiti in maniera tale da essere al tempo stesso istruttori e discenti, gli scenari riguardano manovre rianimatorie dell’adulto con errori, scenari di defibrillazione precoce nell’adulto con errori simulati, manovre di rianimazione del lattante.

Metodologia del foglio di valutazione: in questa fase i potenziali istruttori attraverso dei video dimostrativi di scenari con errori pilotati ne valutano la performance pratica sul foglio analizzandone ogni sua parte.

3 giorno: Il terzo giorno i discenti hanno il compito di organizzare un corso e gestirlo. Durante questa giornata un Faculty valuterà il lavoro degli istruttori. In base all’esito di questa valutazione (monitoraggio) l’istruttore potrà essere abilitato o dovrà ripetere la valutazione, secondo la politica di questo Centro. il terzo giorno non sempre è consecutivo, in base alla scelta del Centro, ma può essere organizzato entro e non oltre 6 mesi dal corso.

REQUISITI: Essere Operatore AHA BLS-HCP ( corso sanitari ) o Heart Saver (HS) corso per non sanitari, in corso di validità.

*IL KIT DIDATTICO PREVEDE:

– N.1 STOP WATCH

– N.1 MANUALE ESECUTORI

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