acls palermo

Advanced Cardiovascular Life Support


 LETTERA PRE-CORSO

 

Gentile studente del corso per operatori ACLS, benvenuto al corso.

Ti preghiamo di arrivare puntuale perché per gli studenti che arrivano in ritardo è difficile recuperare la parte persa.Gli studenti devono frequentare e partecipare all’intero corso.

A seguito della tua iscrizione ti invieremo il manuale ACLS.

Abbiamo allegato il programma e una copia del Manuale per operatori ACLS che comprende l’accesso al sito Web per lo studente.

Preparazione al corso

Il Corso per operatori ACLS è concepito per insegnare le competenze salvavita richieste per essere sia un membro del team sia un team leader in ambiente ospedaliero ed extra-ospedaliero. Poiché il Corso per operatori ACLS tratta molti argomenti in breve tempo, sarà necessario prepararsi al corso prima che inizi.

Requisiti del pre-corso

Dovrai prepararti al corso effettuando quanto segue:

Completare la checklist per la preparazione pre-corso se viene fornita.

1. Esaminare il programma del corso. Manuale per operatori ACLS. Prestare particolare attenzione ai 10 casi della Parte 4.

2. Esaminare e comprendere le informazioni contenute nel

 3. Gli scenari di rianimazione richiedono competenze BLS e conoscenze aggiornate. All’inizio del Corso per operatori ACLS verrai valutato sulle competenze per RCP e AED a 1 soccorritore per adulti. È importante che tu apprenda questi concetti prima poiché non verrà insegnato come eseguire la RCP o utilizzare un AED.

4. Esaminare, comprendere e completare l’autovalutazione pre-corso di farmacologia ed ECG nel sito Web per lo studente (www.heart.org/eccstudent). Nel corso non verrà insegnato come leggere o interpretare gli ECG né saranno forniti i dettagli sulla farmacologia ACLS.

5.Porta al corso l’autovalutazione pre-corso completata.

Argomenti non trattati dal corso

Il Corso per operatori ACLS non insegna gli algoritmi, il riconoscimento del ritmo ECG né la farmacologia. Se non apprendi e non comprendi le informazioni relative a ECG e farmacologia nell’autovalutazione pre-corso, è improbabile che tu riesca a superare il Corso per operatori ACLS.

Che cosa portare e indossare

Porta al corso il Manuale per operatori ACLS perché sarà necessario in ogni lezione del corso. Se lo desideri, puoi acquistare il Manuale 2010 di trattamento delle emergenze cardiovascolari per operatori sanitari dell’AHA (facoltativo) e portarlo al corso come guida di riferimento durante alcune stazioni.

Ti consigliamo di indossare abiti ampi e comodi. Per esercitarti dovrai appoggiarti sulle mani e sulle ginocchia e il corso prevede di piegarsi, stare in posizione eretta ed effettuare manovre di sollevamento. Se soffri di condizioni che potrebbero impedire lo svolgimento di tali attività, informa uno degli istruttori. L’istruttore può regolare l’attrezzatura se soffri di problemi a schiena, ginocchia o anche.

In caso di domande sul corso, contatta info@urepa.it

Distinti saluti.

Corso Teorico Pratico

Rivolto a Medici, Infermieri e altre figure sanitarie e del soccorso, il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 12, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

Obiettivi Conoscitivi

Descrizione e riconoscimento dei segnali di allarme di pre-arresto nelle emergenze cardiache, respiratorie e Stroke; descrizione della metodologia di approccio e pianificazione nella gestione delle emergenze; (ABCD primario e secondario); descrizione e discussione degli algoritmi e tecniche di BLS-D; descrizione e discussione degli algoritmi e tecniche di ACLS; descrizione e discussione gestione farmaci

Obiettivi Psicomotori

RCP nell’adulto; gestione di base ed avanzata delle vie aeree; gestione e trattamento dei ritmi defibrillabili e non con utilizzo del DAE e/o defibrillatore manuale (pratica nella Defibrillazione, cardioversione, pacing transcutaneo, lettura ECG); approccio, pianificazione e gestione di un Team come Leader nell’emergenza-urgenza; management di scenari simulati di arresto respiratorio, FV/TV senza polso trattata con DAE, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia, Sindrome coronarica acuta, Bradicardia, Tachicardia stabile ed instabile, Stroke.

Sessione didattica

Osservazione e discussione delle conoscenze teoriche, comportamentali e tecniche dell’ACLS secondo le linee guida CPR ECC 2010 AHA (uso di materiale didattico AHA).

Sessione pratica

Lezioni pratiche in stazioni con simulazione su manichino adulto, mediante metodologia AHA “PRACTICE WHILE WATCHING” attraverso l’utilizzo del materiale audiovisivo e cartaceo.

Durata

2 giorni (14 ore)

Requisiti necessari

BLS-D Provider Course non scaduto

Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO ACLS Esecutore American Heart Association, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche.

Il corso è a numero chiuso.

 

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa cliccando sul link di seguito...
Informativa sui cookies

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com