fbpx
skip to Main Content

Corso BLS per Sanitari

Corso operatore BLS HCP®-AHA RCP AED

BLS Sanitario: Il BLS è fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Il corso di BLS dell’AHA è stato aggiornato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e trattamento delle emergenze cardiovascolari.

Corso BLS per Laici

Corso operatore BLS: Heartsaver® RCP AED

Il corso è basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti. Permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel video mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

Corso Assistente Bagnanti

Corso Assistente Bagnanti

Il brevetto abilita al servizio di sorveglianza balneare in mare e piscina, è inoltre valido ai fini dell’arruolamento nelle forze armate ove riconosciuto e per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.

Corso Operatore ACLS

Corso Operatore ACLS

Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti di questo corso avanzato miglioreranno le loro competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell’immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.

Corso PALS

Corso PALS

Corso rivolto agli operatori sanitari che rispondono alle emergenze che riguardano lattanti e bambini. Tra i quali è compreso il personale dedicato alla risposta all’emergenze, alla medicina d’urgenza e alle unità di terapia intensiva.

Corso ECG & Pharmacology

Corso ECG & PHARMACOLOGY

Il corso nominato ECG & PHARMACOLOGY è concentrato per aumentare le capacità di lettura e comprensione dell’elettrocardiogramma (ECG) fornendo anche le conoscenze di farmacologia necessarie per poter intervenire in casi di emergenza cardiovascolare.

CORSI IN PROGRAMMAZIONE

Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Febbraio
Febbraio
Febbraio
Febbraio
Febbraio
1
2
  • Corso ACLS American Heart Association – Palermo
    Tutto il giorno
    2019.03.02-2019.03.03

    Corso Chiuso per Raggiungimento numero Massimo Partecipanti.

    Corso ACLS American Heart Association


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Corso Teorico Pratico, rivolto a Medici, Infermieri e altre figure sanitarie e del soccorso.

    Il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 20, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

     

    Durata
    – 2 giorni (14 ore)

    Requisiti necessari
    – BLS-D Provider Course non scaduto

    Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO ACLS Esecutore American Heart Association, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche.

    Il corso è a numero chiuso.

  • Corso Istruttori BLSD e PBLSD (Operatori Sanitari) AHA – PALERMO
    Tutto il giorno
    2019.03.02-2019.03.03

    Corso Istruttori e Crossover BLSD e PBLSD Operatori Sanitari American Heart Association – Palermo


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Introduzione dei partecipanti
    – Motivazioni
    – Introduzione del corso
    – Concetto di nuovo corso
    – Motivare i nuovi istruttori ad utilizzare la metodologia AHA
    – CPR course Design
    – Video del corso istruttori: in questa fase i discenti iniziano a dividere i vari componenti della RCP evidenziando le basi scientifiche e di ricerca.

    Materiale istruttori: in questa fase si analizza il materiale che ha a disposizione il discente per affrontare il corso ( manuale istruttore, agenda del corso, documenti da compilare, consegnare e restituire al Training Center ).

    Lesson Maps: in questa fase si analizzano le mappe interattive del video, degli obiettivi che si devono far raggiungere ai futuri discenti ed il ruolo del docente.

    Training Facilitation: in questa fase di video, i discenti iniziano a gestire un aula per facilitare l’insegnamento dei discenti, iniziando dalla preparazione e disposizione dell’aula organizzare le postazioni dei manichini, il rapporto che devono avere in aula tra istruttori-discenti-manichini, delle attrezzature di cui necessitano e di cosa può migliorare l’apprendimento del discente o che invece potrebbe peggiorare lo stesso.

    Equipment: in questa fase si illustra tutto l’equipaggiamento a disposizione per eseguire un corso di bls (manichini, pocket mask, guanti, bag mask, defibrillatori) e la relativa sanificazione per ciascuno di esso.

    Role Play (practice While Watching): in questa fase i discenti vengono divisi in piccoli gruppi, si seleziona uno studente che avrà il ruolo di istruttore e altri che gireranno su scenari precostituiti in maniera tale da essere al tempo stesso istruttori e discenti, gli scenari riguardano manovre rianimatorie dell’adulto con errori, scenari di defibrillazione precoce nell’adulto con errori simulati, manovre di rianimazione del lattante.

    Metodologia del foglio di valutazione: in questa fase i potenziali istruttori attraverso dei video dimostrativi di scenari con errori pilotati ne valutano la performance pratica sul foglio analizzandone ogni sua parte.

    2 giorno: Il secondo giorno i discenti hanno il compito di organizzare un corso e gestirlo. Durante questa giornata un Faculty valuterà il lavoro degli istruttori. In base all’esito di questa valutazione (monitoraggio) l’istruttore potrà essere abilitato o dovrà ripetere la valutazione, secondo la politica di questo Centro. il terzo giorno, non sempre è consecutivo, in base alla scelta del Centro, ma può essere organizzato entro e non oltre 6 mesi dal corso.

    REQUISITI: Essere Operatore AHA BLS-HCP ( corso sanitari ), in corso di validità.

3
4
5
6
7
8
  • BLSD e PBLSD Operatori Sanitari AHA – 20 ECM – PALERMO
    Tutto il giorno
    2019.03.08


    Corso Chiuso per raggiungimento numero Massimo partecipanti.

    Prossimo corso 23 Marzo 2019!!!

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


    BLSD e PBLSD

    (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Sanitari)

    supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
    RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    – Attestato OPERATORI Sanitario BLSD e PBLSD American Heart Association;

    – Manuale Ebook American Heart Association;

    – Inserimento lista Operatori BLSD e vidimazione Attestato Centrale Operativa 118;

    – Pocket Mask.

    Il corso ha una durata di 8/10 ore.

    Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

    BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

    Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

    Caratteristiche e vantaggi

    Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    08.30 registro partecipanti

    08.50 inizio lavori Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

    08.30-12.30 cambiamenti delle linee guida aha 2010

    1 parte del corso bls adulto inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche e sequenza di pratica correlata video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena , valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza , valutazione del polso carotideo ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video bag mask e sequenza di pratica video correlata; video sulla defibrillazione e sequenza di pratica correlata ad uno e due operatori; video defibrillazione in situazioni speciali

    12.30 pausa caffe

    12.40 2 parte del corso bls bambino: definizione di bambino; video dimostrativo; video e sequenze di rcp e defibrillazione nel bambino 3 parte del corso bls infante: Video dimostrativo inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche singolo operatore e sequenza di pratica correlata. video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena, valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza, valutazione del polso brachiale ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video compressione a due operatori e sequenza pratica correlata; video sequenza completa rcp due operatori e sequenza pratica correlata

    14.00 pausa pranzo

    15.00 4 parte del corso manovra di Heimlich e assistenza respiratoria in caso di solo arresto respiratorio video manovre di disostruzione adulto e sequenza pratica correlata video manovre di disostruzione bambino e sequenza pratica correlata; video manovre di disostruzione infante e sequenza pratica correlata; video ventilazioni di soccorso ( bocca a bocca ,con dispositivo barriera , con bag mask ).

    16 .00 conclusione parte teorico pratica

    16.15 somministrazione test scritto( 25 minuti )

    16.40 skill test inizio valutazione abilità pratiche; eventuali remediation; somministrazione test di valutazione corso; consegna card

    18.30 chiusura lavori

9
  • BLSD e PBLSD Operatori Sanitari AHA – 20 ECM – CASTELVETRANO
    Tutto il giorno
    2019.03.09


     PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


    BLSD e PBLSD

    (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Sanitari)

    supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
    RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    – Attestato + Card OPERATORI Sanitari BLSD e PBLSD American Heart Association;

    – Manuale Ebook American Heart Association;

    – Pocket Mask.

    Il corso ha una durata di 8/10 ore.

    Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

    BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

    Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

    Caratteristiche e vantaggi

    Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    08.30 registro partecipanti

    08.50 inizio lavori Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

    08.30-12.30 cambiamenti delle linee guida aha 2010

    1 parte del corso bls adulto inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche e sequenza di pratica correlata video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena , valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza , valutazione del polso carotideo ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video bag mask e sequenza di pratica video correlata; video sulla defibrillazione e sequenza di pratica correlata ad uno e due operatori; video defibrillazione in situazioni speciali

    12.30 pausa caffe

    12.40 2 parte del corso bls bambino: definizione di bambino; video dimostrativo; video e sequenze di rcp e defibrillazione nel bambino 3 parte del corso bls infante: Video dimostrativo inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche singolo operatore e sequenza di pratica correlata. video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena, valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza, valutazione del polso brachiale ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video compressione a due operatori e sequenza pratica correlata; video sequenza completa rcp due operatori e sequenza pratica correlata

    14.00 pausa pranzo

    15.00 4 parte del corso manovra di Heimlich e assistenza respiratoria in caso di solo arresto respiratorio video manovre di disostruzione adulto e sequenza pratica correlata video manovre di disostruzione bambino e sequenza pratica correlata; video manovre di disostruzione infante e sequenza pratica correlata; video ventilazioni di soccorso ( bocca a bocca ,con dispositivo barriera , con bag mask ).

    16 .00 conclusione parte teorico pratica

    16.15 somministrazione test scritto( 25 minuti )

    16.40 skill test inizio valutazione abilità pratiche; eventuali remediation; somministrazione test di valutazione corso; consegna card

    18.30 chiusura lavori

10
11
12
13
14
15
16
  • BLSD Operatori Sanitari American Heart Association – Mediali Srl – PALERMO
    Tutto il giorno
    2019.03.16


    Corso Chiuso per raggiungimento numero massimo partecipanti!!!

    Prossimo corso il 23 Marzo 2019.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


    BLSD e PBLSD

    (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Sanitari)

    supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
    RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    – Attestato OPERATORI Sanitario BLSD e PBLSD American Heart Association;

    – Manuale Ebook American Heart Association;

    – Inserimento lista Operatori BLSD e vidimazione Attestato Centrale Operativa 118;

    – Pocket Mask.

    Il corso ha una durata di 8/10 ore.

    Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

    BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

    Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

    Caratteristiche e vantaggi

    Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    08.30 registro partecipanti

    08.50 inizio lavori Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

    08.30-12.30 cambiamenti delle linee guida aha 2010

    1 parte del corso bls adulto inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche e sequenza di pratica correlata video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena , valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza , valutazione del polso carotideo ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video bag mask e sequenza di pratica video correlata; video sulla defibrillazione e sequenza di pratica correlata ad uno e due operatori; video defibrillazione in situazioni speciali

    12.30 pausa caffe

    12.40 2 parte del corso bls bambino: definizione di bambino; video dimostrativo; video e sequenze di rcp e defibrillazione nel bambino 3 parte del corso bls infante: Video dimostrativo inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche singolo operatore e sequenza di pratica correlata. video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena, valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza, valutazione del polso brachiale ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video compressione a due operatori e sequenza pratica correlata; video sequenza completa rcp due operatori e sequenza pratica correlata

    14.00 pausa pranzo

    15.00 4 parte del corso manovra di Heimlich e assistenza respiratoria in caso di solo arresto respiratorio video manovre di disostruzione adulto e sequenza pratica correlata video manovre di disostruzione bambino e sequenza pratica correlata; video manovre di disostruzione infante e sequenza pratica correlata; video ventilazioni di soccorso ( bocca a bocca ,con dispositivo barriera , con bag mask ).

    16 .00 conclusione parte teorico pratica

    16.15 somministrazione test scritto( 25 minuti )

    16.40 skill test inizio valutazione abilità pratiche; eventuali remediation; somministrazione test di valutazione corso; consegna card

    18.30 chiusura lavori

17
18
19
20
21
22
23
  • Corso PALS American Heart Association – PALERMO
    Tutto il giorno
    2019.03.23-2019.03.24

    Programma

    Prima giornata

    08.30-08.40 Registrazione, accoglimento partecipanti

    08.40-08.50 Presentazione docenti-allievi, programma della giornata

    08.50-09.00 “PALS Course Overview”: gli obiettivi del Corso PALS (DVD Lesson Maps)

    09.00-09.25 “Overview of PALS Science” : le basi scientifiche del PALS. Le linee guida 2015.

    (DVD + update)

    09.25-10.30 BLS Pediatrico e AED: il nuovo bls pediatrico . da ABC a CAB

    “Practice while watching”con rapporto manichino:allievi di 1:3 e esercitazione con

    Video nel lattante e bambino cin verifica pratica finale

    10.30-10.45 Tecniche di gestione di base e avanzate delle vie aeree nel bambino

    10.45-10.55 Accessi vascolari e intraossei nel bambino

    10.55-11.10 BREAK

    11.10-12.40 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore di 6:1) e rotazione ogni 30’ sulle seguenti Stazioni Pratiche:

    Gruppo A: Alterazioni del ritmo, riconoscimento delle aritmie e terapia elettrica

    Gruppo B: Gestione di base e avanzata delle vie aeree

    Gruppo C: Accesso Intra-osseo

    12.40-13.15 Il concetto di “Team” nell’emergenza pediatrica: DVD interattivo e discussione plenaria

    13.15-14.15 PAUSA PRANZO

    14.15-14.40 “Overview of Pediatric Assessment

    Il metodo AHA di valutazione pediatrica: generale, primaria, secondaria, terziaria

    Video e discussione plenaria interattiva

    14.40-15.10 “Core Case Simulations”.

    Casi pratici di emergenze respiratorie e cardiache: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in emergenza in diversi casi reali con l’ausilio di video

    15.10-17.20 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore 6:1) e rotazione ogni 40’ sulle seguenti stazioni pratiche:

    Gruppo A: Casi Cardiaci 1 e 2

    Gruppo B: Casi Cardiaci 3 e 4

    Gruppo C: Casi Respiratori 1 e 2

    16.30-16.40 Break

    17.20-17.50 Gruppi A, B e C: Casi Respiratori 3 e 4 (Tutte e 3 le stazioni)

    17.50-18.00 Question Time e conclusione della giornata

    Seconda Giornata

    08.30-08.40 Registrazione partecipanti

    08.40-09.10 Lo shock: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in diversi scenari di shock con l’ausilio di video

    09.10-10.10 Divisione degli allievi in 3 gruppi:

    Gruppo A: Caso di Shock n.1

    Gruppo B: Caso di shock n. 2

    Gruppo C: Caso di Shock n. 3

    10.10-10.30 Gruppo A,B e C : Caso di shock n. 4 (Tutte e 3 le stazioni)

    10.30-10.45 BREAK

    10.45-13.0 Divisione degli allievi in 3 gruppi e rotazione ogni 45 minuti:

    Gruppo A: Casi Respiratori assortiti

    Gruppo B: Casi Cardiaci assortiti

    Gruppo C: Casi di Shock assortiti

    !3.00-14.00 PAUSA PRANZO

    14.00-15.00 Gruppi A,B e C: “Putting all together”: Scenari simulati su casi assortiti

    15.00-15.45 Test scritto finale: domande a scelta multipla

    15.45-17.00 “Core Case Testing”: Prova Pratica Finale

    Gestione come “Team Leader“ in 2 scenari simulati:

    Scenario 1: Arresto cardiaco / Alterazione del ritmo

    Scenario 2: Emergenze Respiratorie / Shock

    17.00-17.30 Eventuale recupero

    Conclusione del Corso

    Consegna Attestati

  • BLS and AED Operatori Sanitari AHA – 20 ECM – PALERMO
    Tutto il giorno
    2019.03.23


     PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


    BLS and AED 

    (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Sanitari)

    supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
    RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    – Attestato OPERATORI Sanitario BLSD e PBLSD American Heart Association;

    – Manuale Ebook American Heart Association;

    – Inserimento lista Operatori BLSD e vidimazione Attestato Centrale Operativa 118;

    – Pocket Mask.

    Il corso ha una durata di 8/10 ore.

    Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

    BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

    Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

    Caratteristiche e vantaggi

    Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

    Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    08.30 registro partecipanti

    08.50 inizio lavori Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

    08.30-12.30 cambiamenti delle linee guida aha 2010

    1 parte del corso bls adulto inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche e sequenza di pratica correlata video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena , valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza , valutazione del polso carotideo ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video bag mask e sequenza di pratica video correlata; video sulla defibrillazione e sequenza di pratica correlata ad uno e due operatori; video defibrillazione in situazioni speciali

    12.30 pausa caffe

    12.40 2 parte del corso bls bambino: definizione di bambino; video dimostrativo; video e sequenze di rcp e defibrillazione nel bambino 3 parte del corso bls infante: Video dimostrativo inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche singolo operatore e sequenza di pratica correlata. video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena, valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza, valutazione del polso brachiale ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video compressione a due operatori e sequenza pratica correlata; video sequenza completa rcp due operatori e sequenza pratica correlata

    14.00 pausa pranzo

    15.00 4 parte del corso manovra di Heimlich e assistenza respiratoria in caso di solo arresto respiratorio video manovre di disostruzione adulto e sequenza pratica correlata video manovre di disostruzione bambino e sequenza pratica correlata; video manovre di disostruzione infante e sequenza pratica correlata; video ventilazioni di soccorso ( bocca a bocca ,con dispositivo barriera , con bag mask ).

    16 .00 conclusione parte teorico pratica

    16.15 somministrazione test scritto( 25 minuti )

    16.40 skill test inizio valutazione abilità pratiche; eventuali remediation; somministrazione test di valutazione corso; consegna card

    18.30 chiusura lavori

  • Corso Pediatric Advanced Life Support Sanitari AHA – Palermo
    09:00 -18:00
    2019.03.23-2019.03.24
    Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA

    Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA

    PROGRAMMA PEDIATRIC ADVANCED LIFE SUPPORT

    se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


    PALS

    PEDIATRIC ADVANCED LIFE SUPPORT – AMERICAN HEART ASSOCIATION

    Per gli operatori sanitari che rispondono alle emergenze di lattanti e bambini, incluso il personale coinvolto nella risposta alle emergenze, nella medicina d’emergenza e nelle unità di terapia intensiva come medici, infermieri, personale non medico e altre persone che necessitano dell’attestato di completamento del corso PALS per il lavoro o per altri requisiti.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    Attestato di completamento del corso per operatore PALS dell’AHA, valido 2 anni.

    PALS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

    Questo corso in aula, basato su video e guidato da un istruttore, usa una serie di emergenze pediatriche simulate per rafforzare i concetti importanti di un approccio sistematico alla valutazione, al supporto vitale di base, agli algoritmi per il trattamento PALS, alla rianimazione efficace e alle dinamiche di team in ambito pediatrico. L’obiettivo del corso PALS è migliorare la qualità dell’assistenza fornita ai bambini gravemente malati o feriti, con conseguente miglioramento degli esiti.

    Caratteristiche e vantaggi

    • In aula, per gli studenti che preferiscono l’interazione di gruppo e un feedback dell’istruttore mentre apprendono le diverse competenze col marchio congiunto dell’American Academy of Pediatrics
    • Uso di stazioni di apprendimento per la pratica di competenze essenziali in scenari clinici simulati per incoraggiare la partecipazione attiva
    • Il formato delle lezioni pratiche rafforza l’efficienza nelle competenze

    PROGRAMMA PRIMA GIORNATA

    08.30-08.40 Registrazione, accoglimento partecipanti

    08.40-08.50 Presentazione docenti-allievi, programma della giornata

    08.50-09.00 “PALS Course Overview”: gli obiettivi del Corso PALS (DVD Lesson Maps)

    09.00-09.25 “Overview of PALS Science” : le basi scientifiche del PALS. Le linee guida 2015.

    (DVD + update)

    09.25-10.30 BLS Pediatrico e AED: il nuovo bls pediatrico . da ABC a CAB

    “Practice while watching”con rapporto manichino:allievi di 1:3 e esercitazione con

    Video nel lattante e bambino cin verifica pratica finale

    10.30-10.45 Tecniche di gestione di base e avanzate delle vie aeree nel bambino

    10.45-10.55 Accessi vascolari e intraossei nel bambino

    10.55-11.10 BREAK

    11.10-12.40 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore di 6:1) e rotazione ogni 30’ sulle seguenti Stazioni Pratiche:

    Gruppo A: Alterazioni del ritmo, riconoscimento delle aritmie e terapia elettrica

    Gruppo B: Gestione di base e avanzata delle vie aeree

    Gruppo C: Accesso Intra-osseo

    12.40-13.15 Il concetto di “Team” nell’emergenza pediatrica: DVD interattivo e discussione plenaria

    13.15-14.15 PAUSA PRANZO

    14.15-14.40 “Overview of Pediatric Assessment”

    Il metodo AHA di valutazione pediatrica: generale, primaria, secondaria, terziaria

    Video e discussione plenaria interattiva

    14.40-15.10 “Core Case Simulations”.

    Casi pratici di emergenze respiratorie e cardiache: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in emergenza in diversi casi reali con l’ausilio di video

    15.10-17.20 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore 6:1) e rotazione ogni 40’ sulle seguenti stazioni pratiche:

    Gruppo A: Casi Cardiaci 1 e 2

    Gruppo B: Casi Cardiaci 3 e 4

    Gruppo C: Casi Respiratori 1 e 2

    16.30-16.40 Break

    17.20-17.50 Gruppi A, B e C: Casi Respiratori 3 e 4 (Tutte e 3 le stazioni)

    17.50-18.00 Question Time e conclusione della giornata

    SECONDA GIORNATA

    08.30-08.40 Registrazione partecipanti

    08.40-09.10 Lo shock: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in diversi scenari di shock con l’ausilio di video

    09.10-10.10 Divisione degli allievi in 3 gruppi:

    Gruppo A: Caso di Shock n.1

    Gruppo B: Caso di shock n. 2

    Gruppo C: Caso di Shock n. 3

    10.10-10.30 Gruppo A,B e C : Caso di shock n. 4 (Tutte e 3 le stazioni)

    10.30-10.45 BREAK

    10.45-13.0 Divisione degli allievi in 3 gruppi e rotazione ogni 45 minuti:

    Gruppo A: Casi Respiratori assortiti

    Gruppo B: Casi Cardiaci assortiti

    Gruppo C: Casi di Shock assortiti

    !3.00-14.00 PAUSA PRANZO

    14.00-15.00 Gruppi A,B e C: “Putting all together”: Scenari simulati su casi assortiti

    15.00-15.45 Test scritto finale: domande a scelta multipla

    15.45-17.00 “Core Case Testing”: Prova Pratica Finale

    Gestione come “Team Leader“ in 2 scenari simulati:

    Scenario 1: Arresto cardiaco / Alterazione del ritmo

    Scenario 2: Emergenze Respiratorie / Shock

    17.00-17.30 Eventuale recupero

    Conclusione del Corso

    Consegna Attestati

  • Corso ACLS American Heart Association – Palermo
    09:00 -18:00
    2019.03.23-2019.03.24
    Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA

    Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA

    acls provider

    Corso ACLS American Heart Association


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Corso Teorico Pratico, rivolto a Medici, Infermieri e altre figure sanitarie e del soccorso.

    Il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 20, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

     

    Durata
    – 2 giorni (14 ore)

    Requisiti necessari
    – BLS-D Provider Course non scaduto

    Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO ACLS Esecutore American Heart Association, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche.

    Il corso è a numero chiuso.

  • Altri eventi
    • Corso PALS American Heart Association - PALERMO
      Tutto il giorno
      2019.03.23-2019.03.24

      Programma

      Prima giornata

      08.30-08.40 Registrazione, accoglimento partecipanti

      08.40-08.50 Presentazione docenti-allievi, programma della giornata

      08.50-09.00 “PALS Course Overview”: gli obiettivi del Corso PALS (DVD Lesson Maps)

      09.00-09.25 “Overview of PALS Science” : le basi scientifiche del PALS. Le linee guida 2015.

      (DVD + update)

      09.25-10.30 BLS Pediatrico e AED: il nuovo bls pediatrico . da ABC a CAB

      “Practice while watching”con rapporto manichino:allievi di 1:3 e esercitazione con

      Video nel lattante e bambino cin verifica pratica finale

      10.30-10.45 Tecniche di gestione di base e avanzate delle vie aeree nel bambino

      10.45-10.55 Accessi vascolari e intraossei nel bambino

      10.55-11.10 BREAK

      11.10-12.40 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore di 6:1) e rotazione ogni 30’ sulle seguenti Stazioni Pratiche:

      Gruppo A: Alterazioni del ritmo, riconoscimento delle aritmie e terapia elettrica

      Gruppo B: Gestione di base e avanzata delle vie aeree

      Gruppo C: Accesso Intra-osseo

      12.40-13.15 Il concetto di “Team” nell’emergenza pediatrica: DVD interattivo e discussione plenaria

      13.15-14.15 PAUSA PRANZO

      14.15-14.40 “Overview of Pediatric Assessment

      Il metodo AHA di valutazione pediatrica: generale, primaria, secondaria, terziaria

      Video e discussione plenaria interattiva

      14.40-15.10 “Core Case Simulations”.

      Casi pratici di emergenze respiratorie e cardiache: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in emergenza in diversi casi reali con l’ausilio di video

      15.10-17.20 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore 6:1) e rotazione ogni 40’ sulle seguenti stazioni pratiche:

      Gruppo A: Casi Cardiaci 1 e 2

      Gruppo B: Casi Cardiaci 3 e 4

      Gruppo C: Casi Respiratori 1 e 2

      16.30-16.40 Break

      17.20-17.50 Gruppi A, B e C: Casi Respiratori 3 e 4 (Tutte e 3 le stazioni)

      17.50-18.00 Question Time e conclusione della giornata

      Seconda Giornata

      08.30-08.40 Registrazione partecipanti

      08.40-09.10 Lo shock: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in diversi scenari di shock con l’ausilio di video

      09.10-10.10 Divisione degli allievi in 3 gruppi:

      Gruppo A: Caso di Shock n.1

      Gruppo B: Caso di shock n. 2

      Gruppo C: Caso di Shock n. 3

      10.10-10.30 Gruppo A,B e C : Caso di shock n. 4 (Tutte e 3 le stazioni)

      10.30-10.45 BREAK

      10.45-13.0 Divisione degli allievi in 3 gruppi e rotazione ogni 45 minuti:

      Gruppo A: Casi Respiratori assortiti

      Gruppo B: Casi Cardiaci assortiti

      Gruppo C: Casi di Shock assortiti

      !3.00-14.00 PAUSA PRANZO

      14.00-15.00 Gruppi A,B e C: “Putting all together”: Scenari simulati su casi assortiti

      15.00-15.45 Test scritto finale: domande a scelta multipla

      15.45-17.00 “Core Case Testing”: Prova Pratica Finale

      Gestione come “Team Leader“ in 2 scenari simulati:

      Scenario 1: Arresto cardiaco / Alterazione del ritmo

      Scenario 2: Emergenze Respiratorie / Shock

      17.00-17.30 Eventuale recupero

      Conclusione del Corso

      Consegna Attestati

    • BLS and AED Operatori Sanitari AHA - 20 ECM - PALERMO
      Tutto il giorno
      2019.03.23

       PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

      se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


      BLS and AED 

      (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Sanitari)

      supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
      RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


      Clicca qui per iscriverti al corso


      Rilascio di :
      – Attestato OPERATORI Sanitario BLSD e PBLSD American Heart Association;

      – Manuale Ebook American Heart Association;

      – Inserimento lista Operatori BLSD e vidimazione Attestato Centrale Operativa 118;

      – Pocket Mask.

      Il corso ha una durata di 8/10 ore.

      Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

      BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

      è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

      Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

      Caratteristiche e vantaggi

      Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

      Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.

      PROGRAMMA BLS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

      08.30 registro partecipanti

      08.50 inizio lavori Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

      08.30-12.30 cambiamenti delle linee guida aha 2010

      1 parte del corso bls adulto inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche e sequenza di pratica correlata video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena , valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza , valutazione del polso carotideo ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video bag mask e sequenza di pratica video correlata; video sulla defibrillazione e sequenza di pratica correlata ad uno e due operatori; video defibrillazione in situazioni speciali

      12.30 pausa caffe

      12.40 2 parte del corso bls bambino: definizione di bambino; video dimostrativo; video e sequenze di rcp e defibrillazione nel bambino 3 parte del corso bls infante: Video dimostrativo inizio sequenze di lezioni teoriche e pratiche attraverso l’uso della metodica Practice While Whatching quindi video compressioni toraciche singolo operatore e sequenza di pratica correlata. video ventilazioni attraverso pocket mask e sequenza di pratica correlata video di compressioni e ventilazioni e sequenza di pratica video correlata; video sequenza completa ad un soccorritore ( valutazione della scena, valutazione dello stato d’incoscienza , attivazione del servizio d’emergenza, valutazione del polso brachiale ed inizio sequenza RCP) e sequenza di pratica correlata; video compressione a due operatori e sequenza pratica correlata; video sequenza completa rcp due operatori e sequenza pratica correlata

      14.00 pausa pranzo

      15.00 4 parte del corso manovra di Heimlich e assistenza respiratoria in caso di solo arresto respiratorio video manovre di disostruzione adulto e sequenza pratica correlata video manovre di disostruzione bambino e sequenza pratica correlata; video manovre di disostruzione infante e sequenza pratica correlata; video ventilazioni di soccorso ( bocca a bocca ,con dispositivo barriera , con bag mask ).

      16 .00 conclusione parte teorico pratica

      16.15 somministrazione test scritto( 25 minuti )

      16.40 skill test inizio valutazione abilità pratiche; eventuali remediation; somministrazione test di valutazione corso; consegna card

      18.30 chiusura lavori

    • Corso Pediatric Advanced Life Support Sanitari AHA - Palermo
      09:00 -18:00
      2019.03.23-2019.03.24
      Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA
      Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA

      PROGRAMMA PEDIATRIC ADVANCED LIFE SUPPORT

      se non sei un operatore sanitario clicca qui e scopri i corsi riservati per i laici


      PALS

      PEDIATRIC ADVANCED LIFE SUPPORT – AMERICAN HEART ASSOCIATION

      Per gli operatori sanitari che rispondono alle emergenze di lattanti e bambini, incluso il personale coinvolto nella risposta alle emergenze, nella medicina d’emergenza e nelle unità di terapia intensiva come medici, infermieri, personale non medico e altre persone che necessitano dell’attestato di completamento del corso PALS per il lavoro o per altri requisiti.


      Clicca qui per iscriverti al corso


      Rilascio di :
      Attestato di completamento del corso per operatore PALS dell’AHA, valido 2 anni.

      PALS ESECUTORE SANITARI (Healthcare Provider)

      Questo corso in aula, basato su video e guidato da un istruttore, usa una serie di emergenze pediatriche simulate per rafforzare i concetti importanti di un approccio sistematico alla valutazione, al supporto vitale di base, agli algoritmi per il trattamento PALS, alla rianimazione efficace e alle dinamiche di team in ambito pediatrico. L’obiettivo del corso PALS è migliorare la qualità dell’assistenza fornita ai bambini gravemente malati o feriti, con conseguente miglioramento degli esiti.

      Caratteristiche e vantaggi

      • In aula, per gli studenti che preferiscono l’interazione di gruppo e un feedback dell’istruttore mentre apprendono le diverse competenze col marchio congiunto dell’American Academy of Pediatrics
      • Uso di stazioni di apprendimento per la pratica di competenze essenziali in scenari clinici simulati per incoraggiare la partecipazione attiva
      • Il formato delle lezioni pratiche rafforza l’efficienza nelle competenze

      PROGRAMMA PRIMA GIORNATA

      08.30-08.40 Registrazione, accoglimento partecipanti

      08.40-08.50 Presentazione docenti-allievi, programma della giornata

      08.50-09.00 “PALS Course Overview”: gli obiettivi del Corso PALS (DVD Lesson Maps)

      09.00-09.25 “Overview of PALS Science” : le basi scientifiche del PALS. Le linee guida 2015.

      (DVD + update)

      09.25-10.30 BLS Pediatrico e AED: il nuovo bls pediatrico . da ABC a CAB

      “Practice while watching”con rapporto manichino:allievi di 1:3 e esercitazione con

      Video nel lattante e bambino cin verifica pratica finale

      10.30-10.45 Tecniche di gestione di base e avanzate delle vie aeree nel bambino

      10.45-10.55 Accessi vascolari e intraossei nel bambino

      10.55-11.10 BREAK

      11.10-12.40 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore di 6:1) e rotazione ogni 30’ sulle seguenti Stazioni Pratiche:

      Gruppo A: Alterazioni del ritmo, riconoscimento delle aritmie e terapia elettrica

      Gruppo B: Gestione di base e avanzata delle vie aeree

      Gruppo C: Accesso Intra-osseo

      12.40-13.15 Il concetto di “Team” nell’emergenza pediatrica: DVD interattivo e discussione plenaria

      13.15-14.15 PAUSA PRANZO

      14.15-14.40 “Overview of Pediatric Assessment”

      Il metodo AHA di valutazione pediatrica: generale, primaria, secondaria, terziaria

      Video e discussione plenaria interattiva

      14.40-15.10 “Core Case Simulations”.

      Casi pratici di emergenze respiratorie e cardiache: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in emergenza in diversi casi reali con l’ausilio di video

      15.10-17.20 Divisione degli allievi in 3 gruppi (rapporto max studenti:istruttore 6:1) e rotazione ogni 40’ sulle seguenti stazioni pratiche:

      Gruppo A: Casi Cardiaci 1 e 2

      Gruppo B: Casi Cardiaci 3 e 4

      Gruppo C: Casi Respiratori 1 e 2

      16.30-16.40 Break

      17.20-17.50 Gruppi A, B e C: Casi Respiratori 3 e 4 (Tutte e 3 le stazioni)

      17.50-18.00 Question Time e conclusione della giornata

      SECONDA GIORNATA

      08.30-08.40 Registrazione partecipanti

      08.40-09.10 Lo shock: discussione plenaria interattiva con applicazione del metodo AHA di valutazione del bambino in diversi scenari di shock con l’ausilio di video

      09.10-10.10 Divisione degli allievi in 3 gruppi:

      Gruppo A: Caso di Shock n.1

      Gruppo B: Caso di shock n. 2

      Gruppo C: Caso di Shock n. 3

      10.10-10.30 Gruppo A,B e C : Caso di shock n. 4 (Tutte e 3 le stazioni)

      10.30-10.45 BREAK

      10.45-13.0 Divisione degli allievi in 3 gruppi e rotazione ogni 45 minuti:

      Gruppo A: Casi Respiratori assortiti

      Gruppo B: Casi Cardiaci assortiti

      Gruppo C: Casi di Shock assortiti

      !3.00-14.00 PAUSA PRANZO

      14.00-15.00 Gruppi A,B e C: “Putting all together”: Scenari simulati su casi assortiti

      15.00-15.45 Test scritto finale: domande a scelta multipla

      15.45-17.00 “Core Case Testing”: Prova Pratica Finale

      Gestione come “Team Leader“ in 2 scenari simulati:

      Scenario 1: Arresto cardiaco / Alterazione del ritmo

      Scenario 2: Emergenze Respiratorie / Shock

      17.00-17.30 Eventuale recupero

      Conclusione del Corso

      Consegna Attestati

    • Corso ACLS American Heart Association - Palermo
      09:00 -18:00
      2019.03.23-2019.03.24
      Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA
      Via Aquileia, 32, 90144 Palermo PA
      acls provider

      Corso ACLS American Heart Association


      Clicca qui per iscriverti al corso


      Corso Teorico Pratico, rivolto a Medici, Infermieri e altre figure sanitarie e del soccorso.

      Il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 20, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

       

      Durata
      – 2 giorni (14 ore)

      Requisiti necessari
      – BLS-D Provider Course non scaduto

      Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO ACLS Esecutore American Heart Association, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche.

      Il corso è a numero chiuso.

24
  • Corso BLSD e PBLSD – Operatori Laici – Bagheria
    Tutto il giorno
    2019.03.24

    Corso BLS-D e PBLS-D

    (Pediatric e Basic Life Support – Defribillation per Operatori Laici)

    supporto di base alle funzioni vitali con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .
    RCP Adulto, Pediatrico e lattante – disostruzione delle vie aeree.


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Rilascio di :
    – Attestato OPERATORI Laici BLSD e PBLSD;
    – Inserimento lista Operatori BLSD e vidimazione Attestato Centrale Operativa 118;
    – Pocket Mask.

    Il corso ha una durata di 8/10 ore.

    Il corso è programmato al raggiungimento minimo di partecipanti.

    Heartsaver® RCP AED Heartsaver RCP AED è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti, bambini ed infanti.

    Questo corso usa la tecnica dell’AHA di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

    Caratteristiche e vantaggi

    Un corso basato su video assicura la coerenza. Il formato delle lezioni pratiche, condotte da un istruttore, rafforza l’efficienza nelle competenze.

    PROGRAMMA BLS ESECUTORE NON SANITARI (Heartsaver)

    08.30 registro partecipanti;

    Presentazione corpo docente; Presentazione del corso; Divisione dei discenti in gruppo e loro sistemazione vicino alle stazioni di addestramento

    08.50 Introduzione

    09.00-11.30 Inizio PWW(segmenti di video con pratica associate); Compressioni; Ventilazioni bocca a bocca; Pocket Mask; Compressioni e ventilazioni

    11.30-11.45 Pausa caffe’

    11.45-13.00 Utilizzo del AED; Sequenza complete della catena della sopravvivenza; Scenari di prova; Manovre di disostruzione dell’adulto

    13.00-13.45 Pausa pranzo

    13.45-14.45 Scenari di RCP e AED

    14.50-15.10 Valutazione discenti nell’adulto

    15.20-16.30 Introduzione al bambino; scenari di addestramento sulla rcp e aed nel bambino; manovre di disostruzione nel bambino

    16.30-16.40 Pausa caffe’

    16.45-18.00 Introduzione al lattante; Compressioni; Ventilazioni bocca a bocca; Compressioni e ventilazioni; Sequenza complete di rcp e attivazione del 118; Manovre di disostruzione del lattante

    18.00-18.20 Valutazione discenti su prove pratiche nel bambino e lattante

    18.30 Chiusura lavori e consegna card

25
26
27
28
29
30
31
Aprile
Aprile
Aprile
Aprile
Aprile
Aprile
Back To Top