UREPA - Centro di Formazione Medica
Non perderti nulla. Seguici.
CENTRO DI FORMAZIONE MEDICA AUTORIZZATO AMERICAN HEART ASSOCIATION
SUPPORTO WHATSAPP +39 3516278066
SEGUICI
Top

Concorsi infermieri e Università Bicocca 2019: tutte le info

Nuovi e interessanti concorsi pubblici per infermieri e per diplomati. Ad indire degli interessanti concorsi sono l’Azienda Ospedaliera ‘SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l’università Bicocca di Milano che assume anche diplomati.

L’Azienda Ospedaliera ‘SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha pubblicato un bando di concorso per l’ un Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D. Come sempre, per candidarsi, servono dei requisiti specifici tra cui non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, la cittadinanza italiana e UE, l’iscrizione all’albo degli infermieri e la laurea in infermieristica. Per quanto riguarda il titolo di studio, sono accettati o la laurea in infermieristica appartenente alla classe SNT1 o il diploma universitario. Per i titoli esteri tutte le informazioni si trovano nel bando.

La candidatura per questo concorso può essere inviata entro il 14 gennaio 2019. In seguito, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva nel caso in cui le domande saranno superiori a 2500. Saranno poi prevista una prova scritta, una orale e una pratica. La domanda va inviata solo in via telematica collegandosi a questa pagina.

Alla domanda vanno allegati alcuni documenti quali il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e la ricevuta di pagamento della tassa di concorso. Tutte le informazioni dettagliate sui requisiti, modalità di invio domanda e documenti da allegare nonché sulle materie d’esame si trovano alla pagina www.ospedale.al.it.

 

 

Anche l’Università Bicocca di Milano ha pubblicato nuovi bandi per diplomati e laureati per assunzioni a tempo determinato. Si tratta di bandi per l’area tecnica e amministrativa. Nel dettaglio sono 4 i concorsi pubblicati, di cui 1 per area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati Cat. C, posizione economica C1 per il settore Ricerca, 1 per area amministrativa-gestionale Cat. D, posizione economica D1 per il dipartimento di Fisica, 1 per area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati Cat. C, posizione economica C1 a tempo parziale e 1 per area amministrativa-gestionale Cat. C, posizione economica C1 per il dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra.

Per partecipare occorre possedere tutti i requisiti utili ai concorsi pubblici quali la cittadinanza italiana, avere almeno 18 anni di età, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, laurea o diploma a seconda del tipo di concorso e assenza di condanne penali. Tutte le domande vanno inviate entro il 10 gennaio 2019 soltanto collegandosi a questa pagina. In seguito sono previste delle prove scritte e delle prove orali su materie indicate nel bando che si può trovare alla pagina www.unimib.it.

 

Fonte: Investire Oggi

Registrati

Reset password