UREPA - Centro di Formazione Medica
CENTRO DI FORMAZIONE MEDICA AUTORIZZATO AMERICAN HEART ASSOCIATION
SUPPORTO WHATSAPP +39 3516278066
SEGUICI
Top
a

Corso Istruttore

  /  Corso Istruttore

Il corso istruttori BLS è erogato da UREPA che in qualità di International Training center autorizzato AHA offre la possibilità non solo di imparare le varie manovre di intervento, ma anche di insegnarle e contribuire in prima persona a diffondere la cultura del soccorso nel nostro Paese.

Il corso BLS instructor abilita ad erogare corsi BLSD Adulto, Pediatrico e Lattante di alta qualità ad operatori sanitari, secondo quanto previsto dalle ultime linee guida dell’American Heart Association, le più diffuse al mondo.
Il corso è indicato a coloro che vogliono trasformare la passione del primo soccorso e delle manovre rianimatorie in un vero e proprio lavoro.

Destinatari:

Oltre ad buona conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare ed una predisposizione personale nel campo della didattica e/o comunicazione, per poter partecipare al corso è obbligatorio:

  • Ricoprire il ruolo di soccorritore, infermiere o medico
  • Avere esperienza nel settore dell’emergenza sanitaria;
  • Essere in possesso dell’attestato esecutore BLS Healthcare Provider dell’ American Heart Association in corso di validità;
  • Superare lo screening di valutazione iniziale effettuato da una nostra Faculty o dal direttore del centro di formazione

 

Contenuto e Moduli:

  • giorno 1: corso base (esecutore BLS HCP, se non già effettuato in precedenza e con certificazione non più in corso di validità);
  • giorno 2: corso candidato istruttore;
  • giorno 3: corso di monitoraggio (corso BLS HCP tenuto dal candidato istruttore sotto la supervisione di un Faculty entro 6 mesi dal completamento del giorno2).

Tipo di attestato di completamento del corso:

Il corso Istruttore HS prevede il rilascio, a seguito del superamento di una prova teorico/pratica e di una o più sessione di monitoraggio (sarà valutato dal Faculty), dell’attestato BLS Instructor e delle relativa Completion Card (tesserino) che abilita all’insegnamento delle tecniche acquisite a livello internazionale.
Il certificato ha una durata di due anni, rinnovabili con il monitoraggio positivo di un membro della Faculty del Training Center (in un corso organizzato dall’istruttore stesso, dal Training Site e/o dal Training Center).

    Modulo di registrazione Corso Istruttori
    1. Seleziona data corso
    2. Nome e Cognome
    3. Indirizzo di residenza
    4. Data di nascita
    5. Città di nascita
    6. Codice Fiscale
    7. Tel/Cell
    8. Email
    1. Ho già fatto un corso con voi e devo rinnovare SiNo
    1. Professione
    2. Anno di laurea
    1. Autorizzo al trattamento dei dati secondo le leggi vigenti in materia della Privacy.