fbpx

Corso Istruttori BLS HCP (Operatori Sanitari) American Heart Association

View Calendar
15/12/2018 Tutto il giorno

urepa_sicilia_logo-corso-bls

Corso Istruttori e Crossover BLSD e PBLSD Operatori Sanitari American Heart Association - Palermo


Clicca qui per iscriverti al corso


Introduzione dei partecipanti
- Motivazioni
- Introduzione del corso
- Concetto di nuovo corso
- Motivare i nuovi istruttori ad utilizzare la metodologia AHA
- CPR course Design
- Video del corso istruttori: in questa fase i discenti iniziano a dividere i vari componenti della RCP evidenziando le basi scientifiche e di ricerca.

Materiale istruttori: in questa fase si analizza il materiale che ha a disposizione il discente per affrontare il corso ( manuale istruttore, agenda del corso, documenti da compilare, consegnare e restituire al Training Center ).

Lesson Maps: in questa fase si analizzano le mappe interattive del video, degli obiettivi che si devono far raggiungere ai futuri discenti ed il ruolo del docente.

Training Facilitation: in questa fase di video, i discenti iniziano a gestire un aula per facilitare l’insegnamento dei discenti, iniziando dalla preparazione e disposizione dell’aula organizzare le postazioni dei manichini, il rapporto che devono avere in aula tra istruttori-discenti-manichini, delle attrezzature di cui necessitano e di cosa può migliorare l’apprendimento del discente o che invece potrebbe peggiorare lo stesso.

Equipment: in questa fase si illustra tutto l’equipaggiamento a disposizione per eseguire un corso di bls (manichini, pocket mask, guanti, bag mask, defibrillatori) e la relativa sanificazione per ciascuno di esso.

Role Play (practice While Watching): in questa fase i discenti vengono divisi in piccoli gruppi, si seleziona uno studente che avrà il ruolo di istruttore e altri che gireranno su scenari precostituiti in maniera tale da essere al tempo stesso istruttori e discenti, gli scenari riguardano manovre rianimatorie dell’adulto con errori, scenari di defibrillazione precoce nell’adulto con errori simulati, manovre di rianimazione del lattante.

Metodologia del foglio di valutazione: in questa fase i potenziali istruttori attraverso dei video dimostrativi di scenari con errori pilotati ne valutano la performance pratica sul foglio analizzandone ogni sua parte.

2 giorno: Il secondo giorno i discenti hanno il compito di organizzare un corso e gestirlo. Durante questa giornata un Faculty valuterà il lavoro degli istruttori. In base all'esito di questa valutazione (monitoraggio) l'istruttore potrà essere abilitato o dovrà ripetere la valutazione, secondo la politica di questo Centro. il terzo secondo non sempre è consecutivo, in base alla scelta del Centro, ma può essere organizzato entro e non oltre 6 mesi dal corso.

REQUISITI: Essere Operatore AHA BLS-HCP ( corso sanitari ), in corso di validità.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com