fbpx
skip to Main Content

Corso BLS per Sanitari

Corso operatore BLS HCP®-AHA RCP AED

BLS Sanitario: Il BLS è fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Il corso di BLS dell’AHA è stato aggiornato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e trattamento delle emergenze cardiovascolari.

Corso BLS per Laici

Corso operatore BLS: Heartsaver® RCP AED

Il corso è basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per adulti. Permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel video mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze.

Corso Assistente Bagnanti

Corso Assistente Bagnanti

Il brevetto abilita al servizio di sorveglianza balneare in mare e piscina, è inoltre valido ai fini dell’arruolamento nelle forze armate ove riconosciuto e per il riconoscimento di crediti formativi scolastici.

Corso Operatore ACLS

Corso Operatore ACLS

Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti di questo corso avanzato miglioreranno le loro competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell’immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.

Corso PALS

Corso PALS

Corso rivolto agli operatori sanitari che rispondono alle emergenze che riguardano lattanti e bambini. Tra i quali è compreso il personale dedicato alla risposta all’emergenze, alla medicina d’urgenza e alle unità di terapia intensiva.

Corso ECG & Pharmacology

Corso ECG & PHARMACOLOGY

Il corso nominato ECG & PHARMACOLOGY è concentrato per aumentare le capacità di lettura e comprensione dell’elettrocardiogramma (ECG) fornendo anche le conoscenze di farmacologia necessarie per poter intervenire in casi di emergenza cardiovascolare.

CORSI IN PROGRAMMAZIONE

< 2021 >
Maggio 30 - Giugno 05
  • 30
    30.Maggio.Domenica
    Nessun evento
  • 31
    31.Maggio.Lunedi
    Nessun evento
  • 01
    01.Giugno.Martedì
    Nessun evento
  • 02
    02.Giugno.Mercoledì
    Nessun evento
  • 03
    03.Giugno.Giovedi
    Nessun evento
  • 04
    04.Giugno.Venerdì
    Nessun evento
  • 05
    05.Giugno.Sabato
    acls provider

    Corso ACLS American Heart Association - PALERMO

    Tutto il giorno
    2021.06.05-2021.06.06

    Corso ACLS American Heart Association


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Corso Teorico Pratico, rivolto a Medici ed Infermieri .

    Il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK 20, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.

     

    Durata
    – 2 giorni (14 ore)

    Requisiti necessari
    – BLS  Provider Course non scaduto

    Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO ACLS Esecutore American Heart Association, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche.

    Il corso è a numero chiuso.

    Eventuali compensi richiesti per il corso, fatta eccezione per i costi vivi del materiale dell’AHA, non costituiscono un guadagno per l’AHA.

    Corso Istruttori BLS and AED AHA - PALERMO

    Tutto il giorno
    2021.06.05-2021.06.06

    Corso Istruttori e Crossover BLSD e PBLSD Operatori Sanitari American Heart Association – Palermo


    Clicca qui per iscriverti al corso


    Introduzione dei partecipanti
    – Motivazioni
    – Introduzione del corso
    – Concetto di nuovo corso
    – Motivare i nuovi istruttori ad utilizzare la metodologia AHA
    – CPR course Design
    – Video del corso istruttori: in questa fase i discenti iniziano a dividere i vari componenti della RCP evidenziando le basi scientifiche e di ricerca.

    Materiale istruttori: in questa fase si analizza il materiale che ha a disposizione il discente per affrontare il corso ( manuale istruttore, agenda del corso, documenti da compilare, consegnare e restituire al Training Center ).

    Lesson Maps: in questa fase si analizzano le mappe interattive del video, degli obiettivi che si devono far raggiungere ai futuri discenti ed il ruolo del docente.

    Training Facilitation: in questa fase di video, i discenti iniziano a gestire un aula per facilitare l’insegnamento dei discenti, iniziando dalla preparazione e disposizione dell’aula organizzare le postazioni dei manichini, il rapporto che devono avere in aula tra istruttori-discenti-manichini, delle attrezzature di cui necessitano e di cosa può migliorare l’apprendimento del discente o che invece potrebbe peggiorare lo stesso.

    Equipment: in questa fase si illustra tutto l’equipaggiamento a disposizione per eseguire un corso di bls (manichini, pocket mask, guanti, bag mask, defibrillatori) e la relativa sanificazione per ciascuno di esso.

    Role Play (practice While Watching): in questa fase i discenti vengono divisi in piccoli gruppi, si seleziona uno studente che avrà il ruolo di istruttore e altri che gireranno su scenari precostituiti in maniera tale da essere al tempo stesso istruttori e discenti, gli scenari riguardano manovre rianimatorie dell’adulto con errori, scenari di defibrillazione precoce nell’adulto con errori simulati, manovre di rianimazione del lattante.

    Metodologia del foglio di valutazione: in questa fase i potenziali istruttori attraverso dei video dimostrativi di scenari con errori pilotati ne valutano la performance pratica sul foglio analizzandone ogni sua parte.

    2 giorno: Il secondo giorno i discenti hanno il compito di organizzare un corso e gestirlo. Durante questa giornata un Faculty valuterà il lavoro degli istruttori. In base all’esito di questa valutazione (monitoraggio) l’istruttore potrà essere abilitato o dovrà ripetere la valutazione, secondo la politica di questo Centro. il terzo giorno, non sempre è consecutivo, in base alla scelta del Centro, ma può essere organizzato entro e non oltre 6 mesi dal corso.

    REQUISITI: Essere Operatore AHA BLS-HCP ( corso sanitari ), in corso di validità.

Back To Top
error: