CENTRO DI FORMAZIONE MEDICA AUTORIZZATO AMERICAN HEART ASSOCIATION

GARANZIE


 

Garanzia e Assistenza

 

La garanzia di 24 mesi si applica, Ai sensi del DL 24/02, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

 

Il periodo di 24 mesi di garanzia è riservato esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

 

Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine, (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

 

In caso di difetto di conformità U.R.E.P.A. Srl, provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.

 

U.R.E.P.A. Srl nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

 

Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso.

 

È responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

 

La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.

 

Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, U.R.E.P.A. Srl non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

 

U.R.E.P.A. Srl garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla U.R.E.P.A. Srl stessa.

 

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento.

 

Per i prodotti coperti da garanzia del produttore, erogata mediante servizio diretto di assistenza, il cliente dovrà invece rivolgersi direttamente al centro di assistenza ufficiale più vicino o richiedere al distributore nazionale le modalità di accesso al servizio di assistenza direttamente offerto.

 

La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere ne rinnovata ne posposta a date diverse dalla data di acquisto.

 

Se il prodotto pervenuto al nostro centro assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso, o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie o il Part Number, U.R.E.P.A. Srl si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità motivandone il motivo.

 

È escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, U.R.E.P.A. Srl applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.

 

Competenza: Per ogni controversia è competente il Foro di Palermo.