CENTRO DI FORMAZIONE MEDICA AUTORIZZATO AMERICAN HEART ASSOCIATION

Diritto di recesso


 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

 

Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.

 

U.R.E.P.A. Srl garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inoltrare la propria richiesta attraverso una mail a : assistenza@urepa.it

 

Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto ed esclusivamente una volta che la merce risulti resa al mittente avendo superato il controllo di integrità. (Per maggiori informazioni visitare la pagina di Assistenza Post Vendita).  Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

 

U.R.E.P.A. Srl secondo l’art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

– mancanza dell’imballo originale

 

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)

 

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

 

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

 

– Tutti i tipi di software;

 

– Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;

 

– Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto

 

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che U.R.E.P.A. Srl non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, U.R.E.P.A. Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 

U.R.E.P.A. Srl procederà al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni.